le Schegge


Vai ai contenuti

La Qualità

Pomello personalizzato per armadio, cameretta bimbo


Siamo convinti che un mobile su misura

ti fa stare bene, ti fa sentire coccolato,

esalta la tua personalità e dura nel tempo

come farebbe un buon abito su misura.



decoro eseguito al traforo elettrico

Come sempre più spesso accade a chi ha deciso di intraprendere la via dell'artigianato in Italia, anche a noi Schegge è capitato di doverci confrontare con la difficoltà dei nostri amici clienti nel valutare la qualità del prodotto che stavamo loro proponendo, abbiamo quindi deciso di riportare poche semplici e, ci auguriamo anche chiare, considerazioni per aiutarvi a mettere ordine nelle offerte di un mercato il più delle volte chiassoso dove le proposte non sono sempre trasparenti, anzi spesso ambigue.



QUALITA' dei MATERIALI

Inutile sottolineare l'importanza di partire da un buon prodotto per generare un mobile di alto livello, ma quali sono i materiali più spesso usati?
_
Nobilitato: ciò che qualifica il nobilitato è prima di tutto il materiale di cui è fatto il pannello, che ne costituisce l'ossatura e che ne determina le caratteristiche strutturali, di buona qualità il truciolare di pioppo. Viene poi il rivestimento melamminico, determinante per la qualità del risultato estetico.
_
Impiallacciato: la base su cui è incollato il piallaccio è importante, ma in questo caso è fondamentale anche la qualità dell'incollaggio del piallaccio al pannello e delle striscie di piallaccio tra loro. La sua qualità tecnica ed estetica sono necessari per un buon risultato estetico.
_
Massello: scelta del tavolame, stagionatura, uso del lungovena... Il massello è la parte "nobile" del nostro lavoro. Non tutte le falegnamerie neppure tra le maggiori, sono ancora in grado di cimentarsi..!
_ Laccato: il processo di verniciatura è ciò che qualifica il laccato: caratteristiche delle vernici ed accuratezza nelle diverse fasi delle applicazioni fanno la differenza, a parità di "base di partenza".

Particolare di libreria in laccato


QUALITA' DELLA FERRAMENTA

La ferramenta nei mobili ha quasi la stessa importanza delle articolazioni nel corpo umano: permette alle ante di aprirsi fino all'ampiezza giusta, oppure di scorrere senza "rumorini strani", di connettere saldamente due componenti mantenendo la giusta elasticità,.. ed è per questo che i falegnami più motivati sono sempre alla ricerca della ferramenta migliore per il progetto che hanno in mente!
La nostra azienda è sempre pronta ad intercettare e rendere operativi, anche con corsi di aggiornamento certificati, le novità che il mercato offre anche nel campo della ferramenta, aiutati in questo dal confronto continuo che ci impongono le lavorazioni conto terzi, le collaborazioni con studi di architettura ed interior design, ma anche dai nostri clienti privati sempre più preparati e giustamente esigenti.
Cerchiamo di proporre ferramenta e accessori robusti e all'ultima moda, ma spesso, per poter applicare alcuni tipi di ferramenta,
occorre essere attrezzati con strumenti e macchinari capaci di generare le lavorazioni che occorrono per accogliere la nuova ferramenta, ed è per questo che non tutti possono offrire alcune soluzioni semplici ed efficcaci per rendere i vostri moblili esclusivi.
Poniamo speciale attenzione alla scelta dei partner di fornitura per ottenere tutte le garanzie di prodotto.


QUALITA' DELLA VITA


La ricerca di soluzioni per migliorare il benessere dei nostri cllienti e l'attenzione all'ecologia ci hanno portato in questi anni a riflettere sulle tecniche di lavorazione e ad esplorare materiali che ci consentano di generare soluzioni d'arredo pratiche elegenti, robuste e confortevoli.
Il nostro obiettivo è vedere il cliente soddisfatto, quindi mettiamo tutta la nostra passione e cura nelle varie fasi del progetto, dalla prima bozza, alla scelta dei materiali e dei colori, fino alla realizzazione effettiva dell'arredo.
In questi anni abbiamo maturato esperienze di lavorazioni a 360 gradi ottimizzando al meglio tempi e costi di produzione.




mobile bagno in tondo, da disegno

Home Page | La nostra Storia | Progettazione | Alcuni esempi | La Qualità | Conto Terzi | Contatti-Preventivi | Sgabello Schegge | Gli speciali | Mappa del sito


via Mori, 43 - 21100 Varese - P.IVA.: IT 02980820126_______________________________ Sono le del giorno ___________________Ultimo aggiornamento:25 lug 2012 | info@leschegge.com

Torna ai contenuti | Torna al menu